1,715 € raccolti di 1,600 € richiesti (107 %)
Questo libro, Tutto è vanità, è interamente ambientato a Parma. Ci tenevo che fosse proprio la città, con le sue tante sfaccettature, con tutti gli aspetti sociali che la contraddistinguono, a fare da sfondo a questo noir.
Il romanzo racconta di una Parma alla vigilia delle elezioni amministrative, fra corruzione, movimenti che cercano di sfruttare l'indignazione dei cittadini e imprenditori che semplicemente provano a cogliere l'occasione giusta per arricchirsi.
All'interno di questa cornice il filo conduttore è un'indagine, un caso di omicidio portato avanti da due carabinieri, Sarti e Cigala, che partirà da un omicidio apparentemente a sfondo religioso ma che arriverà a toccare i vertici della politica cittadina.
La scelta di lanciare una campagna di crowdfunding, per la quale chiedo il vostro contributo, ha l’importante obiettivo di coprire parte delle spese di pubblicazione del libro, partecipando dunque tutti insieme alla sua realizzazione.
Filippo Binini
filippo.binini@hotmail.it
https://www.facebook.com/filippo.binini
Sono nato a Parma il 19 gennaio 1985 e nel 2010 mi sono laureato in Scienze Politiche all’università di Bologna. Attualmente studio Scienze Religiose all’Istituto Superiore Sant’Ilario di Poitiers di Parma. Lavoro come educatore per la cooperativa sociale Eidé ed insegno religione cattolica in alcune scuole primarie del parmense. “Tutto è vanità” è il mio primo romanzo.
Progetto finanziato!