5 € raccolti di 1,200 € richiesti (0 %)
Il 'Rimini International Choral Competition' (http://www.riminichoral.it) è un concorso a cui partecipano cori provenienti da ogni parte del mondo. I gruppi corali, di vario genere (misti, maschili, femminili, di ragazzi) e con differente repertorio (classico, folk, spiritual) si esibiscono davanti ad una giuria internazionale composta dai migliori esperti in questo settore musicale.
All’edizione 2014, l’ottava dalla sua fondazione, partecipano trenta cori in rappresentanza di Europa, Asia ed America.
I cori saranno impegnati non solamente in competizioni ma anche in concerti d’amicizia.
Il Concorso si pregia dei patrocini da parte del
Il Concorso è organizzato dall’Associazione Musicale MusicaFicta (www.musicaficta.org) ed è la sua ‘punta di diamante’ per portata, visibilità e qualità.
Saremmo lieti di ricevere la vostra contribuzione economica come del resto siamo sicuri lo sarete voi ad essere nostri partner nella realizzazione di una manifestazione che nelle precedenti sette edizioni ha portato a Rimini circa 8.000 partecipanti e che è stata seguita da oltre 20.000 spettatori.
Useremo le vostre donazioni per migliorare l’assistenza ai cori durante la permanenza a Rimini (accompagnatori, informazioni e trasporti).
Grazie per il vostro supporto che ci consentirà di riuscire al meglio nel nostro intento: condividere l’amicizia e contribuire alla pace nel mondo attraverso la musica!
Contatti:
Email: info@musicaficta.org
Web: http://www.musicaficat.org
SITO DELL’EVENTO: http://www.riminichoral.it
Data e luogo EVENTO
“Rimini International Choral Competition”
Dal 25 al 28 Settembre 2014
Teatro E.Novelli – Rimini
Andrea Angelini, Direttore Artistico del Concorso e dell’Associazione Musicale Musica Ficta, ha iniziato presto lo studio del Pianoforte presso il Liceo Musicale Lettimi di Rimini per diplomarsi poi presso il Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara. Ha studiato anche organo sostenendo gli esami al Conservatorio di Pesaro. Dedicatosi contemporaneamente all’attività corale compie studi di Direzione all’Accademia Internazionale delle Arti di Roma ove si diploma con il M° Fulvio Angius. Si è perfezionato in questa disciplina con Giovanni Acciai e con Peter Phillips dei “Tallis Scholar” all’International School of Oakham (Inghilterra). Ha conseguito il diploma in Direzione di Coro al Conservatorio di Cesena. E’ direttore del Coro Polifonico “Carla Amori” di Rimini e dell’Ensemble professionale “Musica Ficta” con i quali ha diretto concerti in Italia e all’estero. Ha collaborato, come direttore ospite, con il Coro “Jauna Muzika” a Vilnius, con il Coro “Ave Sol” a Riga, con il ‘Belarusian State Chamber Choir’ a Minsk e a Rimini e con il Coro Neozelandese “The Tudor Consort”. E’ ideatore, Direttore Artistico e membro della Giuria del Concorso Organistico Internazionale “Marcello Galanti” di Mondaino. E’ stato membro della giuria di numerosi Concorsi Internazionali Corali e di Organo. E’ spesso chiamato a tenere corsi di musica corale antica presso prestigiose istituzioni estere. E’ direttore artistico e docente dei Corsi Internazionali per direttori di Coro organizzati dall’Associazione Musicale “Musica Ficta” ove insegna con Peter Phillips (The Tallis Scholars). Ha pubblicato trascrizioni per le Case Editoriali Gelber-Hund e Canticanova. Sue composizioni sono pubblicate da Ferrimonatana ed Eurarte. E’ direttore responsabile dell’ICB, la Rivista Corale dell’IFCM (International Federation for Choral Music). E’ direttore artistico del Concorso Corale Internazionale di Rimini e del Liviu Borlan Choral Competition (Romania). E’ uno dei membri della Commissione Artistica dell’AERCO, l’Associazione dei Cori dell’Emilia Romagna. E’ membro onorario dell’ACDA, l’Associazione Americana dei Direttori di Coro.
L'obiettivo non è stato raggiunto