Il progetto

Che cos'è VIAGGIANDOconBUBBLE?

VIAGGIANDOconBUBBLE è un progetto ITINERANTE che mira a ripulire, in questo periodo quanto mai drammatico per la situazione AMBIENTALE/INQUINAMENTO, la superficie maggiore possibile in tutta Italia di mari, spiagge, fiumi, città, laghi ecc... coinvolgendo quelle persone che, durante il viaggio, avranno voglia di contribuire a questa azione INDISPENSABILE!



Sono già state fatte delle azioni di pulizia in Piemonte, documentate dal programma Le Iene, da alcuni giornali locali e dalla Stampa, colpendo le discariche abusive ed il fiume Sesia, che attraversa il Piemonte per poi sfociare nel Po!
Da questi "enti" non è giunto alcun guadagno monetario, ma ci è stata data VISIBILITA', cosa necessaria per poter sensibilizzare un pubblico sempre più ampio a queste tematiche così importanti e di attualità.

COME NASCE IL PROGETTO?
Il progetto nasce da due giovani di 22 e 24 anni, Valentina ed Edoardo, che col tempo hanno sviluppato un'enorme sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali ed ecologiche, che si muoveranno attraverso tutte le regioni della nostra STUPENDA Italia, con un vecchio camper, con l'intento di contribuire ATTIVAMENTE al risanamento ed alla pulizia di quei luoghi che stanno perdendo la loro bellezza per colpa dell'inciviltà e della non curanza dell’uomo!

COME SI SVILUPPA IL PROGETTO?
Il progetto parte dal Piemonte, posto dove ci troviamo ora, e si sviluppa scendendo verso il Sud Italia passando dalla costa Tirrenica, per poi risalire attraverso quella Adriatica, fermandoci nei luoghi che, muovendoci, vedremo in situazioni "drammatiche" ed in quei luoghi che ci verranno consigliati, oltre che dalla gente del posto, anche da coloro che ci seguiranno nel nostro progetto tramite i social!



UTILIZZO DEI FONDI
I fondi verranno utilizzati per finanziare gli spostamenti attraverso l’Italia ed a copertura delle spese necessarie alla realizzazione del progetto.

QUALI RICOMPENSE CI SARANNO IN CAMBIO DEL VOSTRO SOSTEGNO?

  • 10 euro: i vostri nomi verranno evidenziati come coloro che ci hanno permesso di riuscire nel nostro progetto (tramite i nostri canali social)!
  • 30 euro: vi invieremo 3 foto Polaroid dei luoghi ripuliti grazie a voi, che verranno successivamente pubblicate sulle nostre pagine con i vostri nomi e ringraziamenti annessi!
  • 50 euro: vi invieremo una maglia con la stampa di una foto del posto che ci avete aiutato a ripulire!