Il progetto

Da 8 anni il Festival Internazionale Posidonia Sustainable Friends, grazie all’associazione Posidonia Green Project, integra in sinergia Arte, Natura, Musica e Sviluppo sostenibile, culturale e turistico per diffondere tra le imprese, le istituzioni, gli opinion leader, manager, professionisti e cittadini in generale, conoscenze e pratiche a sostegno dell’ambiente naturale costiero.



Questo grazie ad atività gratuite quali concerti, performances, esposizioni, incontri, laboratori per bambini e adulti, cinema e un’ecofiera orientata all’innovazione Green che anche quest’anno a Santa Margherita Ligure, dal 1 al 4 settembre, sarà il punto d’ incontro e vetrina per tutti gli operatori della green economy, ONG, imprese, fondazioni, enti istituzionali e artigiani!
Il Festival si fonderà con il paesaggio sul lungomare del centro di Santa Margherita Ligure (GE) coinvolgendo la realtà turistica e la popolazione locale fornendo d’impatto una possibilità di cambiamento sostenibile.



Dal 2008 infatti, il Posidonia Green Project, associazione internazionale senza animo di lucro, s’impegna perché a fronte dei cambiamenti del nostro pianeta dovuti ai consumi incessanti e allo sfruttamento dei territori sia ancora possibile ricercare e attuare con consapevolezza uno sviluppo economico in equilibrio con il benessere sociale e la tutela dell’ambiente. Perchè questa volontà si realizzi è necessario un cambiamento capillare e radicale degli stili di vita e di una partecipazione attiva della società tutta!

Sii parte del cambiamento, aiutaci nella sua realizzazione!

Sostieni con noi il Posidonia Sustainable Friends Festival 2016 a Santa Margherita Ligure!



http://www.posidoniasustainablefriends.com