1,175 € raccolti di 3,000 € richiesti (39 %)
“Pietro Pan è il più grande talento incompreso della musica di tutti i tempi. O, almeno, questo è ciò che pensa lui. Ha 45 anni suonati. Odia il mondo, o forse gli è soltanto indifferente. Due episodi sconvolgeranno la sua vita: una strana lettera e l'arrivo di Lana, una ragazzina di 16 anni. Tra i due nasce un rapporto profondo, alla pari: due adolescenti, una vera e uno, evidentemente, no. Pietro convince Lana a partire, di nascosto, per un improbabile viaggio in treno, decisamente illegale, attraverso l'Europa, in un susseguirsi di strani e imprevisti incontri. Ma non è forse vero che la vita è proprio l'arte dell'incontro?”
“Pietro Pan – Le avventure di un perdigiorno” nasce da un'idea di Nicola Pecci, attore e cantautore pratese. Porta avanti la sua idea di teatro/canzone, già intrapresa con spettacoli su Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Francesco Nuti. L'obiettivo è quello, poco comune in Italia, di unire prosa a canzoni, intese come vera e propria drammaturgia. La scena sarà ricreata interamente da animazioni grafiche.
I soldi raccolti con Becrowdy.com verranno utilizzati per finanziare la messa in scena dello spettacolo, che debutterà a Firenze al Teatro di Rifredi, in prima nazionale, il 31 marzo e l'1 aprile 2017.
Inoltre serviranno anche per la realizzazione di un disco, che avrà il titolo “Nicola Pecci - Pietro Pan”, pubblicato con l'etichetta discografica “Vinile” di Marco Baracchino, e un romanzo “Pietro Pan – Le avventure di un perdigiorno”, scritti entrambi da Nicola Pecci.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per portare avanti un'idea che poche volte è stata rappresentata in Italia.
Potrete seguire tutti i passaggi della campagna crowdfounding sul sito www.becrowdy.it, ma anche sulla nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/pietro.pandolfi10
https://www.facebook.com/nicolapecci
Sono Nicola Pecci, un attore e cantautore di Prato. Ho 44 anni (suonati). Mi sono diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman a Firenze ed ho avuto la fortuna di avere come insegnanti Gassman, appunto, Vittorio Mezzogiorno, Giorgio Gaber, Ottavia Piccolo. Dopo il diploma ho cominciato a scrivere canzoni e a cantarle. Pubblicando due dischi. Duettando con Piero Pelù, Stefano Bollani e Ginevra Di Marco per il disco “Dago – Nessuna pietà” e condiviendo il Mandela Forum con Pelù e Jovanotti. Ho aperto i concerti di Lenny Kravitz al Pistoia blues e di Ben Harper all'Arezzo wave. Ho deciso, quindi, di unire sempre di più teatro alla musica nella forma teatro/canzone, portando in scena spettacoli sulla vita di Luigi Tenco, Sergio Endrigo (pubblicando un inedito, “1982”, con il testo firmato dal grande cantautore di Pola, Endrigo). L'ultimo spettacolo che ho portato in scena è “Francesco Nuti - Andata, caduta e ritorno”, sulla vita del grande cineasta pratese. Adesso sento che è arrivato il momento di portare in scena uno spettacolo tutto mio. Il titolo è “Pietro Pan – Le avventure di un perdigiorno”. Scritto interamente da me, nella parte della prosa e in quella della musica. Ma il progetto non sarà solo teatrale. Comprenderà anche la pubblicazione di un disco e di un romanzo, che andranno ad approfondire lo spettacolo e il personaggio Pietro Pan. In scena sarò affiancato da Lana (Gaia Bigiotti, una promettentissima attrice e cantante fiorentina). La regia è di Francesco Franzosi, attore e regista genovese. Avremo inoltre la fortuna di avere sul palco con noi: Lucia Poli (grandissima attrice di teatro), Sergio Forconi (attore toscano di culto), Alessandro Riccio (meraviglioso attore trasformista fiorentino), Monica Bauco (bravissima attrice di Firenze) e anche il regista, Francesco Franzosi.
L'obiettivo non è stato raggiunto