Il progetto

Il progetto prevede il finanziamento della prima edizione del mio romanzo Jugo Rock – La vita e l’amore ai tepi della guerra.
È il 1990 e la Jugoslavia precipita verso la disgregazione ed il nazionalismo. Un giovanissimo punk rocker croato, che di questo non ha nessuna percezione, torna dalla Germania, dove ha trovato un lavoretto estivo, per il servizio militare. Verrà sorpreso dalla guerra. Lotterà per resistere al condizionamento e per sopravvivere al conflitto resistendo ad un destino che lo attira a sé come un gorgo.



Jugo Rock, la vita e l’amore ai tempi della guerra, è un romanzo di formazione per lettori giovani ed adulti che vogliano approcciare un periodo buio della storia, vicino nel tempo e nello spazio, da un punto di vista inedito.
Trattandosi di un esordio è importante poter contare su una base di prevendita che sostenga l’editore in questa fase.
Il mio romanzo sarà pubblicato nel mese di settembre 2019 da Infinito Edizioni. Si tratta del mio esordio letterario e potrà contare sull’appoggio di una casa editrice che fin dall’inizio ha fatto suoi i temi del pacifismo, dell'internazionalismo e dell’analisi storica e sociale. Poter contare su un numero critico di preordini del libro ci permetterà di affrontare le fasi della promozione e della distribuzione con una tranquillità maggiore e sarà sicuramente di grande aiuto alla realizzazione del progetto.