2,501 € raccolti di 2,000 € richiesti (125 %)
Il nostro progetto consiste nel lancio di un primo numero cartaceo di Quinte Parallele, a tiratura limitata.
Il numero zero sarà strutturato in tre parti:
Per il primo numero il tema centrale che abbiamo scelto è La Musica nella Guerra Fredda, ovvero come il conflitto bipolare e la musica si sono influenzati a vicenda negli anni che vanno dal 1945 al 1960.
I soldi raccolti verranno utilizzati per organizzare la stampa e la pubblicazione del numero zero e mettere in piedi quelle successive. Il lancio è previsto per i primi giorni di ottobre.
Daremo informazioni ed aggiornamenti sul nostro sito quinteparallele.net e sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
Quinte Parallele è una rivista online dedicata al mondo della musica classica. Al suo interno convivono studenti di musicologia, giovani musicisti e anche semplici appassionati decisi a raccontare il mondo della musica con uno stile unico. E a quanto pare, ci stiamo riuscendo! La nostrà attività è iniziata da poco più di un anno con un piccolo blog su Wordpress, ma ora siamo cresciuti e vogliamo fare le cose in grande. Ad oggi ci leggono più di 400 persone ogni giorno, e in più di 5.000 ci seguono su Facebook, Twitter e Instagram. Abbiamo anche un sito web tutto nuovo e ci stiamo muovendo per organizzare incontri dal vivo a Roma e dintorni. Proprio perché la realtà virtuale iniziava a starci un po’ stretta, abbiamo deciso di buttarci anche sulla carta stampata. Abbiamo scelto di andare a riempire un grande vuoto, perché da tempo l’editoria musicale langue e ci sembrava giusto provare a diffondere la musica, con il nostro stile, anche con un oggetto durevole ed esteticamente bello come può esserlo una rivista. Proprio per poter creare il miglior prodotto possibile abbiamo bisogno di voi! Partecipate alla nostra raccolta fondi per ricevere il nostro primo numero direttamente a casa vostra!
Sito web: quinteparallele.net
Facebook: https://www.facebook.com/quinteparallelerivista/
Twitter: https://twitter.com/quinteparallele
Progetto finanziato!