2,250 € raccolti di 2,000 € richiesti (113 %)
Nell’estate del 2014 chiusi l’uscio di casa mia e mi avviai verso Roma a piedi. Avevo alle spalle un po’ di esperienza col Cammino di Santiago, ma l’idea di uscire da casa senza mezzi dava tutto un altro sapore a questo pellegrinaggio… I sapori (oltre che gli odori!) si sono moltiplicati presto, per le cose successe ed i personaggi incontrati per la strada, che non mancavo di condividere su Facebook.
Proprio lì, sugli schermi, le persone che mi seguivano sono diventate centinaia: tanti commentavano pubblicamente o mi mandavano messaggi di supporto. Si sono affezionati alla suora veneta che mi prende in giro per il tempo perso a camminare, c’è il compagno di cammino tedesco che mi cuce la vescica, una dissenteria tremenda che mi causerà un giorno di stop in un B&B che pare allestito da Ozpetek, un incontro col Papa che sfiorirà per un soffio… Queste e tante altre storie, unite ad una miniguida per chi è interessato al primo approccio col camminare, sono diventate FACEVO PRIMA COL TRENO!
Una casa editrice mi ha appoggiato, ma l’opera deve essere finanziata: l’obiettivo è di raccogliere 2000 euro per la prima stampa. I soldi raccolti tramite BeCrowdy serviranno proprio a questo, su questa piattaforma trovate tutte le informazioni per partecipare e le ricompense speciali che sono riservate solo a voi che finanziarete il progetto grazie a questo strumento.
Ce la facciamo? Proviamoci, provateci e fate girare la voce!!!
Mirko Manetti vive felicemente a Montelupo Fiorentino (FI), si è diplomato all’I.T.I. e in seguito, con grande coerenza, si è laureato in Scienze dello spettacolo. Con una manina è rimasto attaccato all’unico posto in cui si è sempre sentito a casa: il teatro. Così, dopo la prima pubblicazione, tenta di bissare con un saggio sulla storia dell’improvvisazione teatrale, esperimento ancora mai tentato prima!
Progetto finanziato!