3,520 € raccolti di 3,500 € richiesti (101 %)
Cinema Baluardo nasce per iniziativa di Carrara Assemblea Permanente, un gruppo di cittadini che dopo aver occupato il Comune a seguito dell'alluvione del 5 novembre 2014 ha intrapreso un percorso di denuncia e di proposta. E fra le tante proposte, l'intenzione di riportare una rassegna cinematografica in una realtà come Carrara, rimasta per anni orfana di luoghi vitali per lo sviluppo di eventi artistico-culturali (cinema e teatri in primis).
A fare da cornice alla manifestazione la suggestiva scalinata del Baluardo che - in uno dei quartieri storici della città - si è "prestata" al cinema riportando una serie di proiezioni all'aperto e completamente gratuite.
Con il sostegno di BeCrowdy si vorrebbe garantire una continuità a questa piccola ma significativa realtà anche per la terza stagione a venire, e contribuire soprattutto a consolidarla proponendo alla cittadinanza un'offerta ancora più eterogenea.
Cinema Baluardo si propone dunque di diventare un punto di aggregazione e di potenziale collaborazione con scuole, Accademia di Belle Arti di Carrara e laboratori artistici.
Il traguardo del crowdfunding relativo alla nostra iniziativa - racchiusa in tredici serate nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto 2017 - tiene conto di:
Per informazioni:
https://www.facebook.com/cinemabaluardo
carraraassembleapermanente@gmail.com
Carrara Assemblea Permanente nasce l'8 novembre 2014 a seguito dell'alluvione che ha colpito la città di Carrara e delle gravi responsabilità degli amministratori nella gestione del territorio dai monti al mare. Attraverso la denuncia continua e puntuale di tutte le problematiche della città e della sua amministrazione, l'Assemblea Permanente è riuscita a creare uno strato sociale molto attento e attivo, ma soprattutto partecipativo. Questo rinnovato e collettivo “amore per la città” ha spinto la nascita di vari progetti, fra cui mostre a costo zero (che hanno ricevuto recensioni migliori di eventi “ufficiali” ben più costosi), concerti, iniziative a difesa dell'ambiente e della legalità, collaborazioni con altre associazioni del territoio, e – appunto – mostre cinematografiche.
Da tutto questo è nato Cinema Baluardo, che oggi giunge alla terza edizione. Quest'anno ci sono idee ambiziose, ma per realizzarle serve il vostro aiuto. Grazie!
Per info: www.assembleapermanentecarrara.org
Progetto finanziato!