Il progetto

THE BRIDES RELOADED

Co-prodotto da Collettivo Teatro Siena e David Glass Ensemble
The Brides Realoaded è una nuova produzione di teatro del mito, furiosamente dinamico, che attinge alle tradizioni del teatro fisico/visivo europeo contemporaneo.
Dieci donne in abiti da sposa che celebrano, lottano, ballano, cantano e pregano innanzi alla fine della storia. Chiuse in un decadente palazzo, il Palazzo della Sopravvivenza, attendono invano uno sposo che non arriverà mai. Le stagioni si susseguiranno, dalla primavera fino al brutale inverno, quando le spose trasformatesi in lupi strapperanno il cuore sanguinante di una possibile Principessa e appenderanno il suo corpo in una custodia per abiti da sposa riempita di ghiaccio, conservandolo in attesa di una nuova primavera che potrebbe non tornare mai…
Dopo un debutto in forma di studio nella primavera del 2017, lo spettacolo debutterà definitivamente il 23 gennaio 2018 a Siena al Teatro dei Rozzi prima di intraprendere un tour nazionale e internazionale nel 2018/2019
Ideato dalla compagnia e diretto da David Glass



Fino ad ora il progetto è stato quasi completamente finanziato dagli artisti che vi partecipano e parzialmente dal Comune di Siena e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.
La raccolta fondi sarà destinata sia a finanziare lo spettacolo del 23 gennaio (con varie modifiche alla scenografia e ignifugazione) e a promuovere la programmazione e realizzazione di workshop in Italia e all'estero. I workshop, destinati ai giovani e incentrati sull'empowerment della condizione femminile, saranno incentrati sull’uso del linguaggio e della ricerca teatrale in ambito sociale. Per questo sarà necessario sostenere le spese di viaggio, vitto e alloggio dei formatori, in modo da ridurre il più possibile il costo per i partecipanti, consentendo così la frequenza anche a chi è in condizioni economiche disagiate.



Web e social: