145 € raccolti di 2,500 € richiesti (6 %)
“BorgoSound Festival” è un Concorso Musicale organizzato dall’associazione di promozione sociale “I Nostri Borghi”, con il patrocinio del Comune di Parma, nell’ambito della più ampia programmazione di “Vivere nei Borghi”.
BSF si svolge in piazzale Salvo d'Acquisto a Parma.
Il Concorso vuole essere un’occasione per esprimere creatività, estro e fantasia nel campo musicale e della composizione in particolare. Giovanissimi e meno giovani, infatti, si esibiranno in un confronto aperto con brani propri e non, nell’atmosfera calda e familiare, tipica dei borghi di Parma.
BSF consente a gruppi musicali di Parma e delle province limitrofe di poter accedere ad una vasta platea per proporre le loro composizioni inedite.
La raccolta fondi tramite BeCrowdy ci consente di registrare le esibizioni dei gruppi partecipanti tramite professionisti del settore, ci aiuta a proporre clip da far trasmettere alle emittenti locali, ci garantisce una strumentazione idonea (service) per far sì che le esibizioni si possano svolgere al massimo livello di qualità sonora.
Al concorso partecipano 25 gruppi musicali e il progetto viene veicolato a tutti i soci dell’associazione, oltre 150 nuclei familiari di Parma.
Ad ogni serata partecipa un pubblico variegato di oltre 200 spettatori.
La manifestazione sostiene inoltre progetti di solidarietà tramite l’adozione di associazione di volontariato locale, che partecipano ai concerti proponendo la loro attività benefica.
BSF contribuisce a migliorare la sicurezza del centro storico di Parma, garantendo la partecipazione di giovani e famiglie e anziani. BSF giunge quest’anno alla quinta edizione.
Sito web: http://www.inostriborghi.it
Facebook: https://www.facebook.com/Inostriborghi/
https://www.facebook.com/BorgosoundFestival/
L'associazione di promozione sociale I Nostri Borghi è nata nel 2000 con lo scopo di far rivivere il centro storico di Parma attraverso iniziative culturali e sociali. BorgoSound Festival è nato 5 anni fa per dare opportunità e sostegno ai gruppi musicali giovanili di Parma e delle città limitrofe. Viene sostenuto con i fondi dell’associazione e con le piccole quote di iscrizione richieste ai gruppi. Con il sostegno di BeCrowdy possiamo riuscire a registrare le esibizioni dei partecipanti, sostenere la diffusione del festival, produrre materiale audio e video utile anche ai gruppi per la loro promozione, fare in modo che una emittente locale trasmetta le serate del festival, raggiungendo così maggiore diffusione.
L'obiettivo non è stato raggiunto