The project

Noi siamo i Mandolin’ Brothers e, da 40 anni, cioè dal 1979, portiamo in giro la nostra musica, a cui abbiamo dedicato una buona parte della nostra vita.

Siamo quindi arrivati ad un anniversario importante e vogliamo celebrarlo con un nuovo album, per il quale ci stiamo impegnando in progetti vari, componendo canzoni, arrangiandole e discutendone tra noi, prima come amici e poi come musicisti.

In tutti questi anni siamo stati costantemente in movimento, producendo 5 albums, collaborando con artisti straordinari, suonando in Italia, Europa e Stati Uniti.

Sinceramente mantenere un'attività di questa natura, abbinata ad un “normale” lavoro diurno, è stato a dir poco impegnativo.
Malgrado tutto, abbiamo superato le difficoltà e siamo ancora qui, a 40 anni “suonati” a proporre la nostra personale idea di roots rock o americana che sia, come sempre sorretti dalla passione e dalla voglia di suonare.

Ora è arrivato il momento di registrare un nuovo album, con la produzione di Jono Manson e la partecipazione di qualche altro amico.

Lo registreremo al Downtown Studio di Pavia, ma verrà mixato e masterizzato da Jono nel suo Kitchen Sink Studio di Santa Fè, New Mexico.

L’album sarà pubblicato dalla Martinè Records, verrà distribuito dalla IRD e ne prevediamo l’uscita nel prossimo autunno.

Abbiamo 11 canzoni nuove e non vediamo l’ora di registrarle e farvele ascoltare.



Fare un nuovo album, se vuoi farlo bene, non è economico!

Lo studio, la produzione, il mixaggio ed il mastering sono costosi, senza contare le spese quotidiane per gli spostamenti ecc. Inoltre, dato che tutti abbiamo un lavoro, ci sono le ferie, i cambi turno, lo spostamento delle lezioni ed altro.

Ma sono tutti sacrifici che facciamo volentieri, in nome della passione, della musica e della nostra band.

Quindi chiediamo il vostro aiuto, per riuscire a creare un prodotto valido e degno di tutti i sacrifici e gli sforzi fatti, in questa nostra lunga carriera.

Abbiamo fatto del nostro meglio per offrirvi piccole "ricompense" con in mente "qualcosa per tutti". In sostanza pre-vendendo il nostro album ed aggiungendo alcuni gadgets, per ottenere questo risultato.

Quindi vi invitiamo tutti a partecipare alla nostra raccolta fondi, perché il vostro aiuto è assolutamente indispensabile.



Grazie!