54 € raised of 210 € needed (26 %)
TOTYPE
cultura, idee, progetti non conformi
“Totype” nasce dalle menti di due giovani studenti tranesi, iscritti alla facoltà di Scienze della Comunicazione e accomunati dalla passione per l’informazione. Senza schemi né padroni.
Ogni giorno visitiamo magazine, sfogliamo riviste nazionali ed internazionali alla ricerca di opinioni e modi di pensare fuori dalla massa. In un periodo storico dove i mass media sembrano voler manipolare più che stimolare dibattito e riflessione, cercheremo di proporvi notizie su progetti, idee, storie, racconti di giovani che si distinguono per originalità ed innovazione. Così da valorizzarle e promuoverle. Politica, attualità, arte, cultura, musica ed ecologia saranno i temi principali del nostro umile e coinvolgente progetto. Un blog creato da ragazzi e rivolto ai giovani. A coloro che non vogliono fermarsi ad una realtà preimpostata e limitata ma hanno voglia di ampliare i loro orizzonti.
Ci guideranno soltanto passione e dedizione nel raccontare lo sviluppo di nuove idee. Cercando di svegliare le menti dei nostri lettori ed invitarli a credere in sè stessi. E nel cambiamento.
Cerchiamo, tramite questa campagna di crowdfunding, finanziamenti per poter ampliare la nostra attività di informazione online, creare un portale web (al momento siamo soltanto un blog), coinvolgere giovani aspiranti giornalisti e poter dar loro una retribuzione per i contributi offerti. Puntiamo ad un budget di 210 euro entro il 7 luglio 2015.
Ai nostri finanziatori, offriamo pubblicità gratuita relativa alle loro attività imprenditoriali, culturali ed artistiche mediante banner pubblicitari, articoli redazionali, fotogallery e promozione sui social network.
Luigi Damato e Luigi Lupo
Per info:
typemagazine0@gmail.com
http://www.totype.wordpress.com
Luigi Lupo
Nato a Corato (BA) il 12/11/1993, diplomato al Liceo Classico De Sanctis di Trani(BT), studente al secondo anno di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bari. Coltivo sin da giovanissimo la passione per il giornalismo. Ho collaborato con alcune testate giornalistiche della mia città come "Tranilive", "TraniViva", "Infonews". Ho lavorato, con contratto da corrispondente, per il free-press "Primapagina", occupandomi di cronaca, attualità, politica, sport e spettacoli. Ho effettuato un mese di tirocinio all'interno della redazione barese del "Corriere della Sera" occupandomi della stesura di articoli, lunghi e brevi, interviste, servizi in esterna e realizzazione di fotostorie per il portale web.
Sono speaker all'interno di "Radio Canale 93" dove curo il format "INTRO". Ho fondato il magazine musicale http://www.doyoulike.org.
Seguo l'informazione a livello nazionale ed internazionale, ascolto molta musica, in particolare indie, elettronica e rock alternative, sono appassionato di cultura non conforme e sottoculture giovanili.
Luigi Damato
Luigi Damato, classe 1992, nato e cresciuto a Trani (BT). Diplomato all'istituto tecnico commerciale, studente della facoltà di scienze della comunicazione. La passione per il calcio mi ha fatto vivere due anni tra i professionisti e un anno nel campionato dilettanti. Dopodiché, dei brutti infortuni hanno stroncato una carriera sul nascere. Possiedo il certificato IVASS, ho lavorato come intermediario assicurativo. Il mio hobby attuale è la finanza, libri ed informazione non conforme. Attualmente lavoro per un'azienda di videosorveglianza, Sicurezza Tecnologica, in ufficio.
The budget was not reached