110 € raised of 5,500 € needed (2 %)
Abbiamo in programmazione per Ottobre/Novembre 2015 presso il Teatro Moruzzi di Noceto, struttura inaugurata il 1° Marzo 2003 e ricavata da un immobile che faceva parte di una ex area industriale, una rassegna con quattro spettacoli di cabaret e teatro comico con artisti di Area Zelig ed artisti del territorio di Parma, che si terranno i sabati sera.
Il progetto culturale, organizzato insieme all'Assessorato alla Cultura del Comune di Noceto, mira a valorizzare questo spazio teatrale (il terzo in provincia per dimensione) con lo scopo ben preciso di portare spettacoli di qualità tra la gente, per fare incontrare e coinvolgere persone di ogni età. Con questa prima breve rassegna intediamo porre le basi per poter programmare e consolidare per l'anno successivo una vera e propria stagione di teatro comico a Noceto, ampliando il numero e l'offerta di spettacoli.
Per raggiungere il nostro obiettivo, Vi chiediamo di sostenere la rassegna attraverso questa campagna di crowdfunding per poter dare continuità al nostro progetto. Per ogni vostra donazione Vi daremo in cambio un servizio privilegiato... date un'occhiata alle ricompense e scegliete quella che più vi si addice!
Per ulteriori informazioni:
Web Site: http://orkestranovecento.it/
E-mail: info@orkestranovecento.it
Facebook: https://www.facebook.com/srl.novecento
Novecento, costituita a Parma nel 1999, è nata dalla passione e dalla volontà di fare musica per la gente, con la gente, a favore di progetti di grande comunicazione tra persone, tra culture, tra istituzioni e territori.
Novecento produce solo musica e spettacoli di qualità, di ogni genere dal pop al jazz all’opera lirica, al teatro comico, coinvolgendo interpreti di fama nazionale e internazionale che aderiscono con forte motivazione e con sentimenti di amicizia a questa idea artistico-culturale.
Novecento ha realizzato in quindici anni di attività oltre 270 spettacoli in collaborazione con le Amministrazioni locali della Provincia di Parma, con il Comune di Parma, con ATER e con importanti centri commerciali quali Barilla Center ed Euro Torri a Parma, Gotico a Piacenza e Ariosto a Reggio Emilia. Ha inoltre realizzato proprie produzioni discografiche “Guarda la Vita”di Giampiero Rubiconi con il cantante lirico Michele Pertusi, “Occhi per Sentire” di Andrea Salvini, pubblicato il libro “L'apertura del nuovo Teatro Ducale di Parma, il Regio. La genesi della Zaira di Bellini” di Gaspare N. Vetro edito da Grafiche Step e organizzato la mostra “Da Ximenes a De Corzent”, dedicata alle statue del monumento a Giuseppe Verdi in Parma.
Novecento ha realizzato numerose rassegne culturali invernali ed estive, tra cui“Askolto” (dal 1999 al 2009) all’Auditorium Toscanini di Parma, gli spettacoli “Orkestra” (2001), “Cinemusicando” (2001), “Orkestrando Circus” (2007) all'Auditorium Paganini di Parma e “Live for Life - Parma per l’Africa” (2007, 2008) nel Cortile della Pilotta a Parma. A queste si aggiungono le rassegne estive “Giovedìd'Estate all’EuroTorri” (Parma, dal 2006 al 2014), “Controtempi” (Parma, 2013-2014), “Mercoledì Gotico Show” (Piacenza, 2009-2010), “Talentiacontatto” al Parco ex Eridania di Parma (dal 2008 al 2010), “Askolto” a Borgotaro (2006), “T-Club” a Tabiano Terme (2005-2006), “Anima Gospel” a Parma (dal 2000 al 2014).
Novecento, come dimostra la sua storia, ha sempre proposto spettacoli, concerti ed eventi teatrali in stretta collaborazione con le realtà istituzionali e produttive del territorio interessato, creando le basi per quella continuità di programmi e per quella fidelizzazione del pubblico che, ottenute in sinergia con gli enti locali e i principali soggetti attivi in ambito territoriale, sono le leve più efficaci per alimentare il circuito positivo delle presenze e dell’indotto (commercio, turismo, ecc.). Novecento ha un’importante esperienza nell’organizzazione di rassegne e festival che, superando la logica del singolo “show”, mettono in valore e sviluppano le potenzialità non solo dei cosiddetti “contenitori”, ma anche e soprattutto del tessuto socio-economico a cui essi appartengono.
The budget was not reached