0 € raised of 800 € needed (0 %)
La Porta organizzazione eventi insegue la convinzione che basti un suono per creare atmosfera e se ciò viene prolungato ed armonizzato ne possa uscire ambientazione; così nasce il festival "La Porta" dove per tre giorni musica e arte si fonderanno per dare vita ad un contesto unico nel suo genere inserito in una delle location più belle del veneziano.
L'evento si compone di elementi chiave quali predisposizioni ad installazioni artistiche sparse interamente nell'area dedicata con lo scopo di valorizzarne i giovani autori locali, l'utilizzo di arredamento vintage in modo tale da immergere il partecipante nella realtà del "La Porta", il tutto contornato da musicisti di qualità in sinergia con il contesto intrattenitivo, Reduci da tre edizioni le quali il festival ha sempre avuto un occhio di riguardo per il volontariato sociale (2015 raccolta fondi a favore delle famiglie colpite del disastroso Tornado in Riviera del Brenta, nel 2016 raccolta fondi in favore di Catarsi Volontariato Onlus).
"La Porta" per l'edizione 2017 si prefigge di avere una stretta collaborazione con enti di volontariato a livello nazionale (Croce Rossa) e coinvolgere il distretto scolastico di Dolo (Venezia) attraverso un concorso fotografico atto a valorizzarne il territorio.
L'evento si terrà il 14-15-16 Aprile 2017 in Piazza Cantiere e i fondi gentilmente raccolti del crowdfunding verranno impiegati a scopi benefici (Donazione a Croce Rossa) e per aumentare realtà e portata del festival collaborando con artisti di alto profilo quali: Moses Concas (Italia's Got Talent).
Pierpaolo Maso (classe 1990) lavora nel settore eventi e come fotografo dal 2012. I suoi format riscuotono grande partecipazione e successo soprattutto nei locali del Dolese (VE). Nel 2015 fonda La Porta con il socio Andrea Giacomello, facendola diventare un appuntamento fisso nel panorama di intrattenimento locale sia in primavera che in autunno: quella del 2017 sarà infatti la quarta edizione.
The budget was not reached