567 € raised of 400 € needed (142 %)
La curatrice Valentina Lacinio in collaborazione con Università IUAV di Venezia, Gallerie MelePere Arte Contemporanea di Verona, WE EXHIBIT S.r.l., Global Art Affairs Foundation e Macaco Tour organizzano dal giorno 18 Marzo 2015 al giorno 29 Marzo 2015 la collettiva d'Arte Contemporanea HOTEL UNIVERSO nella notte Transluminosa presso Palazzo Michiel, Venezia, sede di mostre internazionali e della prossima Biennale di Venezia 2015.
La mostra presso Palazzo Michiel si troverà in una location centrale per un pubblico di turisti e non solo. Gli artisti in mostra sono giovani artisti del panorama italiano, alcuni hanno partecipato a residenze quali Atelier Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia e Fondazione Ratti, Como, fiere nazionali ed internazionalili ed altre attività culturali di grande rilievo.
Gli artisti presentati dalla Gallerie MelePere di Verona sono artisti professionisti già affermati nel campo artistico nazionale ed estero: Simone Pellegrini, Franko B, Mustafa Sabbagh e Simone Rondelet.
L’evento avrà luogo dal 19 marzo al 29 marzo 2015, con giorno di apertura il 18 marzo, data in cui si terrà il vernissage della mostra. In mostra saranno coinvolti anche i più piccini grazie ai laboratori didattici di Macaco Tour di Martina Trombini.
Grazie a questa campagna di crowdfunding avete l’opportunità di essere partner di questa importante iniziativa, sponsorizzando l’importante evento artistico con un contributo per poter sostenere le spese relative a:
Per info:
Email: hoteluniversoexhibition@gmail.com
Sito: http://cargocollective.com/hoteluniverso
Valentina Lacinio (Como, 1989)
Sito web: http://www.cargocollective.com/valentinalacinio
Vive e lavora tra Como e Venezia. Laureata in Comunicazione e Didattica dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, Attualmente iscritta al Corso Magistrale di Arti Visive, IUAV a Venezia. La sua ricerca e il suo interesse per la curatela d'arte contemporanea fanno riferimento alla definizione di “curatore” come “connettitore”. La sua personale pratica curatoriale si propone infatti di porsi da intermediario trasparente tra audience e artisti, con la speranza di creare e solidificare legami e dense trame di significato. Tutto si compie nello spazio dell'infinitesimale.
In collaborazione con: Università IUAV di Venezia (http://www.iuav.it/homepage), Gallerie MelePere Arte Contemporanea di Verona (http://www.melepere.com), WE EXHIBIT S.r.l. (http://www.weexhibit.biz), Global Art Fair Foundation (http://www.globalartcenter.org) e Macaco Tour (http://www.macacotour.com)
Project funded successfully!