2,035 € raised of 2,000 € needed (102 %)
ALBERT LO ZOMBIE è un cortometraggio d'animazione che con note horror-noir tenta di raccontare il difficile passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza.
Scritto dal regista Paolo Rollo, autore di diversi cortometraggi, e dalla scrittrice salentina Annalisa Bari, il corto si servirà dell'animazione dell'artista animatore, ormai di fama internazionale, Hermes Mangialardo e delle musiche del compositore Antonio Mangialardo. Il cortometraggio sarà totalmente senza dialoghi, ma con tanti suoni, musiche e voce in off che racconterà la storia di Albert con rima baciata a mo' di filastrocca.
La tecnica d'animazione utilizzata sarà del cut-out con l'ausilio di Photoshop, Illustrator, Animate e Premiere.
La produzione si ipotizza nel periodo fine Agosto-Settembre 2017, In attesa della fine della campagna crowdfunding. Successivamente si passerà ad una lunga fase di post-produzione, montaggio, composizione delle musiche e registrazione voce in off. Si prevede la fine dei lavori nel mese di Novembre-Dicembre 2017.
Il progetto verrà finanziato esclusivamente attraverso il solo crowdfunding.
Paolo Rollo, nato a Campi Salentina (LE) il 28 marzo 1987. Dapprima si è interessato agli studi in Filosofia, conseguendo la Laurea Triennale e Magistrale in Filosofia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, proseguendo con un Master in Studi Avanzati in Filosofia presso l'Universidad de Salamanca (Spagna) In seguito ha ottenuto il Diploma in Regia cinematografica e televisiva a Madrid (Spagna) e una Laurea in Teologia a Lecce. Successivamente ha lavorato come assistente di produzione presso la casa di produzione e distribuzione cinematografica americana Troma Entertainment di New York (USA). Autore di vari cortometraggi e video, si occupa anche di critica cinematografica e letteraria scrivendo per diversi magazine online. Vincitore di diversi premio cinematografici, tra cui Miglior Cortometraggio al 18th Festival del Cinema Europeo 2017 con il cortometraggio “Ed è subito notte”.
Project funded successfully!