593 € raccolti di 2,000 € richiesti (30 %)
Gli ART sono una band di rock-prog melodico di Bologna. Nel 2016 hanno prodotto il loro debut album “Planet Zero”, distribuito da Sliptrick Records, che riscuote un ottimo successo in tutto il mondo.
Si tratta di un concept che parla di un pianeta chiamato appunto Planet Zero raccontato attraverso gli occhi di un alieno che ne osserva la vita e gli eventi da lontano.
Gli ART stanno ora terminando le registrazioni del secondo disco "Asylum", dove la storia del primo disco proseguirà, e verrà narrata la storia del nostro alieno che riesce finalmente a raggiungengere questo pianeta.
La storia narrata lascia ampio spazio all'interpretazione, e anche se si parla di un pianeta remoto, possiamo ritrovare elementi che richiamano la nostra società con le sue mille sfaccettature.
Questo secondo progetto vede una band rinnovata nella formazione, con l'ingresso di Ivano Zanotti alla batteria (Ligabue, Loredana Bertè), e vanta la partecipazione di Stef Burns (Vasco Rossi) e Vince Pastano (Vasco Rossi, Luca Carboni), mentre il mastering del disco è stato affidato a Giovanni Versari (MUSE).
Tramite BeCrowdy vogliamo finanziare la stampa e la distribuzione di questo secondo disco, la cui uscita è prevista per Ottobre 2019.
ART è una band di rock-prog melodico proveniente da Bologna, Italia. Nati dalla fruttuosa intuizione di Enrico Lorenzini che nell’autunno del 2012 ha voluto riunire attorno a sé esperti ed affermati musicisti della scena italiana in una band nella quale esprimere al massimo il talento e la creatività, dove ogni strumento è al servizio della musica e delle emozioni che ne conseguono. Nel 2016 esce “Planet Zero”, distribuito da Sliptrick Records. Il debut album riscuote un ottimo successo in tutto il mondo, il concept parla di un alieno cieco dalla nascita che trascorreva il tempo scrutando un pianeta lontano da lui chiamato Planet Zero. Per Ottobre 2019 è prevista l’uscita del secondo album dove oltre alla band troveremo la partecipazione di due ospiti di fama mondiale, Stef Burns e Vince Pàstano, che hanno contribuito alla realizzazione di “Asylum”, proseguimento del primo album dove l’alieno cieco raggiungerà il Planet Zero...
L'obiettivo non è stato raggiunto