450 € raccolti di 450 € richiesti (100 %)
ArteMidì è il nome di un progetto sperimentale nato dalla volontà di tre amiche (Ileana Muò, Laura Costantino e Giulia D'Ancona) di portare una ventata artistica in una piccola realtà come quella di Bra. In particolare l'iniziativa si propone di focalizzare l'attenzione sul mondo della fotografia, della poesia e dell'illustrazione.
Lo scopo principale di ArteMidì è quello di dar vita ad una serie di eventi volti ad ospitare il lavoro e le creazioni di giovani artisti emergenti, braidesi e non, con la volontà di esprimere se stessi attraverso la loro arte ed essere protagonisti di una serata all'insegna della cultura e del divertimento. Non potrà mancare un'atmosfera conviviale arricchita da un buon bicchiere di vino da sorseggiare sulle note di piacevole musica dal vivo e non.
In cosa consiste un evento di ArteMidì?
Ciascun evento sarà incentrato su una tematica specifica che legherà tutte le opere degli artisti partecipanti.
FOTOGRAFIA: l'artista presenterà un progetto fotografico (3/5 foto) da esporre durante la serata.
POESIA: l'artista proporrà al pubblico una lettura dei propri componimenti (2/3 poesie).
ILLUSTRAZIONE: l'artista presenterà un progetto di illustrazioni (2/5 disegni) da esporre durante la serata.
Ognuno degli artisti sarà invitato a commentare il proprio lavoro, stimolato da eventuali domande poste dalle organizzatrici o dal pubblico.
Per partecipare ad un evento?
Una volta pubblicizzato l'evento sul sito e sui social (Facebook e Instagram), sarà possibile proporsi inviando all'indirizzo mail arte-midi.eventi@libero.it i seguenti dati:
Gli artisti riceveranno una mail di approvazione del progetto o, in caso contrario, verrà motivata la decisione presa.
La partecipazione agli eventi è assolutamente gratuita bensí è sempre gradito da parte degli artisti un piccolo omaggio per arricchire il buffet (una bottiglia di vino, stuzzichini di vario genere...) per rendere l'atmosfera ancora più piacevole.
ArteMidì è tuttora un progetto sperimentale. Tuttavia molto presto vorrebbe diventare un'associazione vera e propria ed è proprio questo lo scopo della campagna. La somma raccolta sarebbe appunto investita per formalizzare il progetto e farlo diventare un'associazione non riconosciuta.
Sono stati già organizzati due eventi: il primo il 26 maggio dal titolo “ArchèMidì” (a tema libero) si è tenuto presso la Residenza Mario Francone a Bra; il secondo il 25 agosto dal titolo “Wanderers” (a tema viaggio) si è tenuto sotto i portici di Corso Garibaldi a Bra. Il 9 giugno abbiamo esposto alcune opere del primo evento per una manifestazione della Croce Rossa a Dogliani.
Progetto finanziato!